Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 23 aprile 2015 ore 16:00

Santini incontra i carristi

Il candidato apprezza il lavoro del Commissario Pozzoli: “Carnevale, conferma di Pozzoli e revisione del piano della pubblicità per gli sponsor”



VIAREGGIO — Conferma del commissario Stefano Pozzoli alla guida della Fondazione Carnevale almeno per un altro anno e revisione immediata del piano comunale della pubblicità, per rendere più appetibile la manifestazione ai finanziatori esterni: queste le indicazioni principali che Alessandro Santini , candidato sindaco di Viareggio per Forza Italia ed ex presidente della stessa Fondazione, ha presentato all'Assocostruttori, in un incontro alla Cittadella. Già Presidente della Fondazione, Alessandro Santini ha incontrato i carristi.

“Nessuno – ha esordito Santini – può conoscere i problemi e le esigenze del Carnevale come chi li ha vissuti per quasi 4 anni accanto a voi, spesso scontrandosi con i vostri stessi ostacoli : le idee che porto, oggi, da candidato sindaco, sono quelle che avevo elaborato e proposto, da presidente della Fondazione, ai sindaci e commissari che si sono succeduti in Municipio durante il mio mandato”. Partendo da un presupposto, che i carristi hanno apprezzato: “Manca ancora un milione di euro al Carnevale 2015, della cifra promessa dall'ex sindaco Leonardo Betti: iniziamo a ragionare da qui, prima di sognare parchi tematici e piste ciclabili”.

In concreto, Santini ha sottolineato di aver apprezzato moltissimo “quello che il commissario Stefano Pozzoli e, sotto sua spinta, la Regione Toscana , hanno fatto quest'anno per il Carnevale. Pozzoli ha fatto cose giuste e qualche sbaglio, com'è umano che sia: io – ha dichiarato il candidato – credo che abbia lavorato bene e che possa ancora lavorare bene; credo nella meritocrazia e, quindi, lo riconfermerei alla guida della Fondazione per almeno un altro anno ”. Con una differenza, però, rispetto alla situazione attuale: “Darei al Carnevale piena autonomia gestionale sul circuito, per raggiungere i maggiori incassi possibili durante i giorni di sfilata ma non solo”.

E qui subentra la revisione del piano comunale della pubblicità: “L'ho provato sulla mia pelle, da presidente – ha spiegato Santini – offrire a uno sponsor il 35% di un pannello pubblicitario, non serve a niente: siamo in emergenza e servono soluzioni emergenziali”. Quindi, pannelli pubblicitari su tutto il territorio comunale al 100% disponibili per gli sponsor, “a costo di bannerizzare il circuito del Carnevale per un mese e mezzo. Con la consapevolezza che – ha aggiunto Santini – essendo una soluzione d'emergenza, deve avere un termine”.

Secondo il candidato “bisogna modificare il nostro approccio con chi può sostenere la manifestazione, perché – ha concluso – nel suo ristrettissimo margine di manovra, il prossimo sindaco di Viareggio potrà e dovrà essere il primo PR della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità