Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica lunedì 20 aprile 2015 ore 18:10

Santini: “Quanta fretta per l'Help Center"

Così il candidato sindaco di Viareggio per Forza Italia, commenta l'accelerazione dei lavori di allestimento del nuovo centro nei locali ferroviari



VIAREGGIO — “Invece di cercare finanziamenti per la sopravvivenza di scuole materne e asili nido, per i quali bisogna muoversi ora e può farlo solo lui, il commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo pensa ad aprire prima possibile l'Help Center alla stazione centrale - scrive in una nota stampa Alessandro Santini -  Il progetto dell'Help Center risale alla giunta dell'ex sindaco Leonardo Betti ma, il 4 febbraio scorso, è stato concretizzato dal commissario prefettizio che ha siglato l'accordo con il Gruppo Ferrovie dello Stato. All'interno della stazione, in due spazi concessi in comodato d'uso gratuito, dovrebbero presto aprire un centro d’ascolto, al piano terra, e una casa per ospitare donne e minori in stato di difficoltà, al primo piano. Per questi stessi spazi, la pluriservizi Asp – ricorda Santini – aveva pensato a una farmacia comunale. Il progetto andava senz'altro approfondito ma avremmo comunque ragionato su un'attività che, almeno, avrebbe portato introiti nelle casse esangui del Comune”. 

L'Help Center, secondo Santini, andrà invece a “compromettere ulteriormente un luogo già critico sul fronte sicurezza, di giorno e di notte. E in ogni caso – conclude il candidato – non capisco perché ci sia tutta questa fretta di fare certe cose quando, invece, se ne tralasciano altre che sarebbero oggettivamente urgenti. Come la ricerca dei fondi utili a mantenere in vita scuole materne e asili nido”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità