Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 15 giugno 2015 ore 17:29

Santini:"Farò opposizione senza sconti"

Alessandro Santini che entrà in consiglio comunale come consigliere all'opposizione entra nel merito della vittoria al ballottaggio di Del Ghingaro



VIAREGGIO — “Appena 15mila persone su oltre 52mila hanno scelto il nuovo sindaco di Viareggio e Torre del Lago Puccini. Ne prendo atto, do' il mio personale benvenuto alla nuova amministrazione e ribadisco: sarò all'opposizione, perché questo è il ruolo che mi hanno affidato gli elettori e opposizione farò, con trasparenza, fermezza e senza sconti, come sempre”. 

Questo il commento di Alessandro Santini, ex candidato sindaco del centrodestra a Viareggio, dopo il turno di ballottaggio di domenica 14 giugno.
“Un'affluenza alle urne così bassa – prosegue Santini – e altre 804 schede non valide, fra bianche e nulle, dovrebbero per lo meno far riflettere gli eletti, che tanto hanno festeggiato domenica sera. Personalmente ho sempre avuto una posizione chiara, verso quella coalizione, e non intendo modificarla perché sarebbe una gravissima mancanza di rispetto verso chi mi ha votato, oltre che verso me stesso”.

“A Viareggio – ricorda ancora Santini – Forza Italia non solo è riuscita a tenere, ma ha nettamente superato la media percentuale dei consensi raccolti a livello regionale. Gli elettori mi hanno dato un mandato preciso e io intendo rispettarlo, dal giorno dell'insediamento fino all'ultimo istante in cui avrà vita l'amministrazione Del Ghingaro, con cui non ero e non sono tuttora disposto a scendere a compromessi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro