Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 15:04

Scoppia la polemica sull'orto-florovivaismo

Il presidente provinciale di Coldiretti, Cristiano Genovali, ha scritto sull'argomento un post sulla pagina dell'associazione aprendo il dibattito



VIAREGGIO — Genovali si chiede quale sarà il destino di migliaia di famiglie viareggine e della Versilia che vivono di agricoltura. Ad innescare la lettera-post la notizia che il mercato ittico di Viareggio non sarà finito nonostante il finanziamento regionale - ritirato - ed un cantiere avanzato.

"Quando i finanziamenti ci sono - spiega Genovali - non sappiamo spenderli, quando non ci sono diventano una scusa per non assumersi responsabilità e scaricare sugli altri. I due casi, opposti, del mercato ittico e del mercato dei fiori, sono l'emblema di anni di pianificazione fallimentare da parte delle amministrazioni che si sono avvicendate. Tante promesse agli agricoltori per farsi belli, pochi purtroppo i fatti. Il futuro del mercato dei fiori al Marco Polo è appeso ad un filo perché mancano i soldi - scrive  Genovali - per aggiustare un tubo dell'acqua potabile. A questo punto credo che l'obiettivo sia quello di arrivare a dichiarare la struttura inagibile e pericolosa così da avere la scusa per chiuderla definitivamente e buttarci fuori"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità