Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 19 marzo 2015 ore 14:19

Sequestrati 150mila prodotti contraffatti

Avevano tutti marchi noti come Marinella, Armani, Versace, Corneliani, Rolex, Gucci e Dondup ma erano falsi e made in China



NAPOLI — Sono stati sequestrati dalla finanza in 13 ditte di abbigliamento a Napoli e provincia. Trovate anche cravatte made in china che stavano per essere trasformate con l'applicazione della scritta Marinella. 

Dieci persone sono state denunciate per produzione e commercio di prodotti recanti marchi industriali contraffatti e ricettazione. Il blitz è stato condotto dalle fiamme gialle di Viareggio, nell'ambito di indagini coordinate dalla procura di Lucca e partite la scorsa estate, dopo alcuni sequestri di false cravatte e foulard Marinella effettuati sulle spiagge della Versilia. 

Secondo gli investigatori, i laboratori di Napoli costituivano la base operativa di un'organizzazione ben strutturata. Le perquisizioni sono risultate particolarmente complesse a causa dell'atteggiamento poco collaborativo degli indagati. In alcuni casi è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per sfondare alcune porta blindate dietro alle quali era stoccata la merce contraffatta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca