Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 15:32

L'acqua della fonte è di nuovo potabile

La fonte di Riomagno

Le ultime analisi effettuate hanno evidenziato valori nella norma per l'acqua che sgorga direttamente dalla sorgente di Riomagno



SERAVEZZA — Il responso dato ieri dal laboratorio di analisi privato che opera per conto del Comune di Seravezza, sul campionamento effettuato lunedì 20 novembre, ha certificato la salubrità dell’acqua, con “valori che rientrano nei limiti previsti per le acque destinate al consumo umano ai sensi del D.Lgs. 31/2001 e D.Lgs. 27/2002”. 

Il Comune provvederà quindi a ritirare il provvedimento emesso nelle scorse settimane e che sanciva la non potabilità dell’acqua che sgorga dalla fonte di Riomagno.

"Le analisi - ha specificato l’assessore all’ambiente Dino Vené - ci confortano nel ritenere che gli interventi di verifica e pulizia eseguiti sulla conduttura di collegamento tra la sorgente e la fontana abbiamo avuto il loro positivo effetto, Si torna adesso alla situazione precedente in cui, tengo in ogni caso a precisarlo, il Comune esclude che l’acqua di questa sorgente possa essere destinata al consumo umano. Non esistendo un gestore incaricato dei controlli interni e non essendo sottoposta a controlli esterni da parte dell’Asl, l’acqua di Riomagno non dà infatti garanzia di costante salubrità. Il Comune continuerà comunque ad eseguire i suoi controlli di routine avvisando la popolazione nel caso in cui le analisi dovessero dare nuovamente esito non favorevole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro