Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 17:47

Seravezza è il Comune più virtuoso

Il Comune versilise si è aggiudicato la nona edizione del Premio Comuni Virtuosi. Lo ha decretato una giuria di esperti come Segré e Pileri



SERAVEZZA — Questa la motivazione della giuria: "Seravezza è uno di quegli esempi concreti di come le politiche ambientali, se adottate trasversalmente a tutti i settori della macchina comunale, possano diventate il paradigma con cui declinare una politica sociale ed ecologica di comunità, in grado di fare la differenza nel miglioramento concreto della qualità della vita delle persone. La molteplicità dei progetti realizzati e la visione d'insieme rappresentano un modello e un punto di riferimenti per tutte quelle amministrazioni che intendono cimentarsi nel campo della sostenibilità". 

Qualità della vita nel segno dell'ambiente, raccolta differenzia al 75%, piste ciclabili, acqua e detersivi alla spina, scuole con energie rinnovabili e mense con cibi biologici. Progetti educativi e un ufficio comunale a disposizione dei cittadini che vogliono risparmiare energia. E' questa la Seravezza che si è conquistata la ribalta nazionale. 

Un comune che non è solo ambiente ma anche turismo grazie alla presenza del Palazzo Mediceo, Patrimonio Mondiale Unesco e sede di importanti mostre dedicate all'arte dell'Ottocento e del Novecento.

"Questo riconoscimento che ci pone all'attenzione nazionale è motivo di grande soddisfazione - spiega il primo cittadino Ettore Neri - perchè mette in risalto un lavoro che portiamo avanti da quasi 10 anni coinvolgendo tutto il comune".

 Il Comune di Seravezza si aggiudica il premio di 4000 euro che potrà spendere in progetti di educazione ambientale nelle scuole del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità