QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 9° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 24 novembre 2017

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 16:30

Il Comune cerca un assistente sociale

Aperto il bando di concorso per l'assunzione di una seconda figura. Per presentarsi c'è tempo fino al 23 settembre

SERAVEZZA — Procede il piano delle assunzioni per rafforzare gli organici municipali nei settori chiave della polizia municipale, dei servizi sociali e dei lavori pubblici. Dopo l’entrata in servizio, la scorsa primavera, di un agente di polizia municipale assunto con procedura di mobilità da altro ente, è la volta adesso di un assistente sociale, chiamato ad affiancare l’unico attualmente in organico a Seravezza. 

Il bando è aperto da pochi giorni ed ha già registrato le prime adesioni. "Nel bando è indicato che il concorso è subordinato all’esito negativo della proceduta di mobilità obbligatoria, ma tengo a precisare che la procedura di mobilità è già stata esperita con esito non favorevole, per cui il concorso andrà fino in fondo per concludersi con l’assunzione della figura professionale richiesta - ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Orietta Guidugli -. Il fatto che siano già arrivate le prime domande ci conforta. Il nostro comune vive purtroppo numerose emergenze sociali e le necessità sul territorio sono tante, con richieste di sostegno in aumento. Un assistente sociale in più, benché a tempo parziale, rappresenta un’autentica boccata d’ossigeno ed è peraltro un ulteriore passo lungo una direttrice portante del nostro programma di mandato, la cura del cittadino".

Il concorso è per soli esami a copertura di un posto a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato nel profilo professionale di “Assistente Sociale” categoria D, posizione economica D1 del contratto nazionale di lavoro comparto regioni ed autonomie locali. Le domande di ammissione al concorso vanno presentate entro il 23 settembre prossimo. Per i candidati ammessi, le prove d’esame consisteranno in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico, ed una prova orale comprendente l’accertamento della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese e l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il bando integrale è disponibile all’albo online del Comune di Seravezza.

Come già annunciato dal sindaco Riccardo Tarabella, una terza assunzione è prevista l’anno prossimo: sarà un geometra da inserire a tempo indeterminato negli organici dell’ufficio tecnico comunale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità