QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 18 dicembre 2017

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 18:07

Il Comune premia la sua giornalista "di punta"

Francesca Capovani in consiglio comunale a Seravezza

Nell'ultima seduta del consiglio comunale, apertosi con il ricordo di Luigi Cortesi, è stato consegnato un riconoscimento a Francesca Capovani del Tg1

SERAVEZZA — Il consiglio comunale si è riunito ieri pomeriggio per la prima volta dopo la scomparsa del senatore Luigi Cortesi, avvenuta lo scorso 16 novembre. In omaggio alla figura dell’ex amministratore pubblico, che fu consigliere comunale a Seravezza nel 1975 nell’amministrazione retta dal sindaco Silvio Belli, poi ininterrottamente dal 1985 al 1997 con le amministrazioni guidate dai sindaci Paolo Giannarelli, Antonio Bartelletti e Lorenzo Alessandrini, i consiglieri e il pubblico presente hanno osservato un minuto di raccoglimento.

Prima dell’avvio dei lavori è stato anche consegnato un omaggio a Francesca Capovani, "giornalista di punta della redazione esteri del Tg1, nativa di Ripa e molto legata alla sua Versilia". 

"Proseguendo una tradizione avviata nei mesi scorsi - ha detto il presidente del consiglio comunale Riccardo Biagi, promotore dell’iniziativa - abbiamo premiato Francesca per i suoi indiscutibili meriti professionali e per l’attenzione, l’interesse e l’amore che ha sempre mostrato per la sua terra. Un gesto semplice, fatto col cuore, come già in precedenza è stato con altri 'ambasciatori' di Seravezza nel mondo delle professioni, dello sport o delle arti, per testimoniare l’affetto e l’orgoglio della comunità per questi suoi figli che portano in Italia e nel mondo il nome e i valori della nostra Città".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca