Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 16:00

Ritratti di atleti per la lotta alla distrofia

Vip come Marcello Lippi e Pierluigi Collina sono i protagonisti degli scatti della mostra "Sporting Marble" nelle cave di marmo e nelle botteghe



SERAVEZZA — Da Zalaffi a Lippi, da Collina a Bertolucci, tutti per lotta alla distrofia muscolare. E' Sporting marble, mostra ospitata dal 10 marzo alle Scuderie granducali che unisce fotografia, sport e solidarietà.

Tra i protagonisti degli scatti ci sono infatti l'allenatore Marcello Lippi, la schermitrice Margherita Zalaffi, l'arbitro Pierluigi Collina, il tennista Paolo Bertolucci, ritratti nelle cave di marmo e in botteghe di scultura per un progetto dalle finalità benefiche: il ricavato della vendita del catalogo e delle immagini singole sarà devoluto a Uildm, Unione italiana lotta alla distrofia muscolare.

La mostra, a cura di Giulia Talini e Valentina Laura Rosi, vuole essere una rilettura in chiave contemporanea dell''antico binomio arte e sport attraverso la forza espressiva della fotografia. Sedici in tutto le immagini, frutto dell''incontro tra alcuni dei più significativi sportivi e fotografi dell''area apuo-versiliese, valorizzando al contempo alcuni dei luoghi più suggestivi che hanno permesso al comprensorio di farsi conoscere nel mondo. Tra gli altri atleti ritratti Michele Bartoli, Sara Morganti, Alessandro Ponzanelli; Nicola Vizzoni; Stefano Ticci, Roberto Crudeli, Silvia Gemignani, Diletta Carli, Denis Dallan, Fabio Nari, Giulio Donati, Luca Tesconi. I fotografi che hanno dato vita al progetto sono Stefano Baroni, Nicola Bertellotti, Barbara Cardini, Patricia Franceschetti, Nicola Gnesi, Mara Mazzei, Libero Musetti, Simona Palumbo e Luca Ponzanelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità