Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 18:58

Una tonnellata di rifiuti sulla sponda del fiume

Accatastati sotto il ponte di Pescarella numerosi sacchetti di spazzatura, eternit e portafogli probabilmente rubati. L'area é stata bonificata



SERAVEZZA — Quasi una tonnellata e mezzo di rifiuti abbandonati sono stati rimossi dall'area sottostante il ponte di Pescarella.

ll personale Ersu ha provveduto questa mattina a rimuovere i rifiuti abbandonati tra Ripa e Vallecchia, segnalati la scorsa settimana dai volontari dell’associazione ambientalista Fare Verde Versilia. L’operazione di pulizia si è svolta nelle prime ore di questa mattina per recare il minor disagio possibile alla circolazione sul ponte, vista anche la necessità di intervenire con un camion dotato di braccio meccanico. Il traffico è stato regolato da una pattuglia della polizia municipale. L’assessore all’ambiente Dino Vené ha presenziato alle prime fasi della bonifica.

In totale sono stati rimossi 1.400 chili di rifiuti urbani non differenziati, frutto evidente della consolidata prassi da parte di alcuni di liberarsi in tale modo della spazzatura di casa. A conferma di ciò il fatto che la maggior parte dei rifiuti era contenuta in semplici buste della spesa. I rifiuti erano accatastanti sulla sponda destra del fiume, nascosti alla vista da una fitta vegetazione.

Durante le operazioni è stata rinvenuta anche una modesta quantità di eternit, che sarà rimosso da un’impresa specializzata. Confusi fra la spazzatura sono stati trovati alcuni borselli contenenti documenti ed effetti personali, probabilmente rubati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità