QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 18°26° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 18:05

Si ricontano i voti a Viareggio

Il Tar ha accolto il ricorso del candidato sindaco Baldini su alcune presunte irregolarità nel conteggio dei voti delle elezioni amministrative

VIAREGGIO — Il Tar della Toscana ha ordinato il riconteggio delle schede delle elezioni amministrative del giugno scorso e che hanno portato all'elezione a sindaco di Giorgio Del Ghingaro. A Viareggio quindi si riconteranno le schede. 

Il ricorso al Tar era stato presentato dal candidato per la lista civica Movimento cittadini e appoggiato da forze di centrodestra e dalla Lega, Massimiliano Baldini che aveva chiesto il riconteggio delle schede delle elezioni vinte da Giorgio Del Ghingaro, che era andato al ballottaggio con il candidato Luca Poletti del Pd

Secondo Baldini che non è arrivato al ballottaggio per 27 voti, era necessario accertare le innumerevoli irregolarità/nullità con conseguente riconteggio e/o annullamento del voto nelle sezioni oggetto di contenzioso.

La tornata elettorale viareggina aveva visto non poche polemiche, a partire dalle anomalie riscontrate nella verifica dei verbali dove le irregolarità erano in 14 sezioni su 63.

I giudici del Tribunale amministrativo hanno respinto l'eccezione avanzate dal sindaco Del Ghingaro sulla mancata notifica del ricorso a due consigliere nominate nel frattempo assessori.

Adesso se dopo il riconteggio venisse fuori che Massimiliano Baldini ha più voti di Luca Poletti, il Tar potrebbe dare l'ok ad un nuovo turno di ballottaggio tra Baldini e l'attuale sindaco.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità