Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 13:05

Soccorso un clochard in difficoltà per il freddo

Il Comune di Pietrasanta raccoglie l’appello di Papa Francesco ad “aprire tutte le porte” e predispone misure straordinarie per fronteggiare il freddo



PIETRASANTA — Prosegue il monitoraggio sul territorio comunale da parte del Comune di Pietrasanta che ha attivato, presso il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile ubicato a Palazzo Civico un punto di ricovero per i senza tetto. 

Il punto di ricovero – tre posti letto, coperte e bevande calde e soprattutto un luogo sicuro dove affrontare la notte - resterà aperto anche per tutta la notte, dalle 20.00 alle 7.00, di lunedì 9 gennaio. A presidiarlo ci sarà un operatore volontario della Protezione Civile.

Un solo caso al momento registrato: un clochard di nazionalità rumena che da alcuni anni vive nel Comune di Pietrasanta è stato raggiunto dai volontari del servizio di Protezione Civile Comunale coordinato da Emanuele Campuccio con coperte e l’invito a seguirli al punto di ricovero. L’allarme gelo in Versilia non ha risparmiato disagi e preoccupazioni per la popolazione che ha dovuto fare i conti con ghiaccio e temperature sotto lo zero che, stando alle previsioni, dovrebbero insistere anche nelle prossime 48 ore. 

“Abbiamo messo in campo tutte le forze a disposizione per gestire questa fase acuta di criticità. – spiega Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta - L'emergenza in corso dimostra che bisogna pensare a chi sul territorio c'è già e vive in condizioni di grave disagio. Non possiamo permettere che anche qui si verifichino casi di assideramento. Come amministratori e come cittadini è un nostro dovere aiutare il prossimo. La macchina dei soccorsi – conclude - sta funzionando molto bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità