Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 07:05

Sporting Halloween, la festa delle associazioni

La giornata inizia la mattina, con i ragazzi delle scuole della città. Tra gli ospiti, anche giovani eccellenze dello sport



VIAREGGIO — Sporting Halloween, la festa delle associazioni. Venerdì 31 ottobre, al centro Polo in via Aurelia Nord (davanti alle Scuole Viani), lo organizza l'associazione culturale Viva, dalle 9 alle 24. 

Parteciperanno Libeccio Club C.B. Versilia, Cral Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, Associazione Abbracciami Onlus, Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue, Croce Rossa Italiana, associazione “Quelli che non”, Fondazione Aurora Francesconi, associazioni sportive, Medicina dello Sport, Asl 12 e Sea Ambiente.

La mattina dalle 9,30 alle 13 sarà dedicata alle scuole della città: i ragazzi assisteranno a dimostrazioni e prove pratiche “guidati” da istruttori qualificati e potranno partecipare attivamente a incontri, eventi all'aperto e lezioni gratuite di beach tennis, karate, danza del ventre, pilates, balli latinoamericani, hip hop, pallavolo, rugby, ninjutsu, ginnastica, hockey, pattinaggio artistico, soft air paintball, calcio, skate, surf, motociclismo e scherma.
In pedana anche eccellenze dello sport come Margherita Zalaffi, olimpionica di fioretto e spada e Denis Dallan membro della nazionale italiana Rugby.
Non mancherà un programma di educazione alimentare che vedrà coinvolta Guadagnare Salute e il Centro di Educazione Nutrizionale dell’Asl 12 Versilia e la nutrizionista Simona Perseo. 
Dalle 14,30 alle 20, ingresso libero, festa di Halloween dedicata a grandi e bambini. Possibilità di praticare le diverse discipline sportive e partecipare a giochi e tornei in maschera, dilettarsi nelle non convenzionali attività di halloween o creare mostruose zucche.
Dalle 15 alle 16 le campionesse della ginnastica ritmica Motto si esibiranno sulla pista centrale, a seguire, nella palestra, le scatenate ballerine del Centro Studi Danza coinvolgeranno il pubblico con uno spettacolo di hip hop.
Dalle 20,30, happy hour musicale e cena su prenotazione (per prenotazioni: 328-
8963830) e a seguire, musica con Andrew Dj e balli ed esibizioni della Freddy Dance School di Federico Spagnesi, campione internazionale e 13esimo classificato al mondo nelle danze standard.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità