Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 04 maggio 2015 ore 16:56

Sportival, lo sport per tutti

Novanta associazioni sportive della provincia parteciperanno all'evento che si terrà al Centro Polo, ospiti d'eccezione come Lippi, Collina e Dallan



VIAREGGIO — L' Associazione provinciale Uisp e l'Associazione Culturale Viva organizzano la prima edizione di “Sportival – Kermesse dello sport e del tempo libero” un evento che vanta l’onore e il merito di essere inserito nel progetto nazionale “La mia città per Sport”. L’evento vedrà il coinvolgimento di 90 Associazioni sportive della provincia, Medicina dello Sport, Asl 12, Onlus e Associazioni di volontariato. 

“Obiettivo è quello di vivere in una comunità mondiale che crede nel futuro e si prodiga per il rispetto del pianeta e dell’umanità migliorando la qualità della vita con la pratica sportiva, la sicurezza, il rispetto, l’educazione stradale e le relazioni interpersonali. - sottolinea Andrea Strambi presidente Uisp provincia di Lucca - Quest’anno, Viareggio e Uisp Provincia di Lucca vogliono giocare da protagonisti e per valorizzare le proprie capacità creative hanno ideato una manifestazione unica nel suo genere avvalendosi della collaborazione di Viva Associazione culturale, una realtà che da anni opera con successo nell’organizzazione di eventi di grande richiamo sul nostro territorio. In un momento delicato come quello che Viareggio sta attraversando, ritengo che sia di fondamentale importanza che le Amministrazioni, i cittadini e le associazioni riescano a dialogare e collaborare mirando al raggiungimento di obiettivi comuni."

Venerdì 8 maggio dalle ore 17.00 serata d’apertura con taglio del nastro e un convegno aperto “La città si muova/e”, la nuova legge regionale sullo sport, sul palco interverranno Filippo Fossati, parlamentare, Enrico Bertuccelli, Coni Lucca, Ettore Neri, Sindaco comune di Seravezza e Presidente Società della salute, Andrea Strambi, PresidenteProvinciale Uisp. Ospiti d'eccezione per la prima giornata: Marcello Lippi, ex CT nazionale italiana di calcio, Pierluigi Collina, ex arbitro di calcio e dirigente arbitrale italiano e Denis Dallan, ex giocatore della nazionale italiana rugby.

Le giornate di sabato 9 e domenica 10 saranno dedicate alle varie dimostrazioni e prove pratiche sportive da parte di istruttori qualificati. Gli ospiti potranno partecipare attivamente a incontri, eventi all'aperto e lezioni gratuite di beach tennis, karate, arti marziali, danza orientale, pilates, balli latinoamericani, hip hop, pallavolo, rugby, ginnastica, hockey, pattinaggio artistico, paintball, calcio, motociclismo e vela. In pedana anche eccellenze dello sport come olimpionici, atleti e campioni di calibro nazionale. Non mancherà inoltre un programma di educazione alimentare e di benessere per il corpo. Con la partecipazione degli istituti comprensivi della Versilia. 

Nella due giorni, spazio dedicato ai mercatini con circa 50 espositori. Durante l’evento, un’intera area sarà dedicata ai “motori”: una grande esposizione per tutti gli amanti del settore. Auto e Moto in esposizione all’interno del circuito, spettacoli di minimoto, raduni, tuning hi-fi e SPL. Il Centro Polo sarà luogo di partenza ed arrivo di Bicincittà che vedrà la partecipazione di centinaia di appassionati. Le serate saranno animate da spettacoli musicali e dj-set. Specialità culinarie a prezzi modici sia a pranzo che a cena, servizio bar, happy hour, wifi zone e ampi parcheggi esterni. Mostre fotografiche all’interno del circuito e per un ritorno al passato… “il tappino viareggino doc”! Vasta area giochi per i più piccoli con gonfiabili, jump, baby dance, animatori e trucca bimbi. Tanti premi e gadget per i partecipanti. Collaborazione anche con la Fondazione Carnevale di Viareggio che parteciperà con una rappresentanza per promuovere il carnevale estivo 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità