Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 16:03

Strage Viareggio, familiari a Renzi: "Ci incontri"

Lo striscione dell'associazione durante una manifestazione

Questa sera il premier sarà al cinema Eden per un'iniziativa per il Sì al referendum. Le famiglie delle vittime gli scrivono una nota



VIAREGGIO — "Saremo lì a chiedere per la terza volta un incontro". E' quel che annunciano attraverso una nota stampa i familiari delle vittime della strage del 29 giugno 2009 alla stazione di Viareggio in occasione dell'arrivo in città stasera di Matteo Renzi, per un'iniziativa al cinema Eden per il Sì al referendum.

"Abbiamo deciso di non delegare - scrivono i familiari - e per questo che saremo lì a chiedere per la terza volta un incontro al Presidente del Consiglio. E lo facciamo nella maniera più civile. Saremo davanti al cinema Eden, con i nostri striscioni No alla prescrizione per Viareggio per arrivare veramente alla verità così come sempre abbiamo fatto in questi sette anni del processo. Sempre nel rispetto delle regole e con la dignità che ci ha sempre contraddistinto. Dopo la Leopolda dell'anno scorso e dopo la Versiliana di questo settembre chiediamo nuovamente di non ignorare la città di Viareggio".

I familiari delle vittime chiedono a Renzi di andare "a vedere via Ponchielli, vada in quei luoghi per capire cosa è successo il 29 giugno del 2009, vada ad onorare i nostri cari al sacrario del cimitero. Forse allora si renderà conto della mostruosità dell''uomo. Per due volte ha ignorato come istituzione la città intera, noi siamo ancora qua a chiedere nuovamente un incontro certi che i suoi molteplici impegni non impediscano di ascoltare dei papà delle mamme, dei fratelli e degli zii e dei nonni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità