Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 29 giugno 2018 ore 10:39

I fischi dei treni a nove anni dalla strage

E' il gesto che nella giornata di oggi, in ricordo della strage, compiranno tutti i convogli che transiteranno dalla stazione ferroviaria di Viareggio



VIAREGGIO — Per tutta la giornata di oggi, in occasione del nono anniversario della strage di Viareggio, tutti i treni che passeranno dalla stazione viareggina emetteranno lunghi e ripetuti fischi in segno di solidarietà dei ferrovieri per le 32 vittime. Ne dà notizia In marcia!, rivista autogestita dai ferrovieri. 

"In questa dolorosa ricorrenza - si legge in una nota - saremo, come ogni anno, a fianco ai familiari delle vittime ed alla città di Viareggio con i fischi dei nostri treni. Le autorità saranno informate che i fischi non sono di allarme ma un segnale di solidarietà in occasione dell'anniversario. Invitiamo quindi i macchinisti di tutti i treni in arrivo, in partenza e in transito nella stazione di Viareggio, durante tutta la giornata del 29 giugno, ad emettere lunghi e ripetuti fischi per far sentire l'affetto e la vicinanza di tutti i ferrovieri. I nostri fischi saranno l'abbraccio alla città ferita dalla strage e segneranno l'intera giornata, che sarà di riflessione e di mobilitazione". 

Per In marcia, "questo semplice gesto è il contributo dei ferrovieri alla memoria delle vittime ma è anche il modo per far sentire e ricordare a tutti che vogliamo più sicurezza sui binari e che su Viareggio vogliamo conoscere la verità e, assieme ai sopravvissuti, ai familiari ed alla città, siamo in attesa di giustizia. Dalle 20:45, saremo presenti al corteo-manifestazione dietro lo striscione ferrovieri sicuri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità