Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 09:41

​Subito in consiglio l'uscita dal Parco 

Alessandro Santini, coordinatore comunale di Forza Italia "Viareggio ribadisce la necessità del Comune di uscire dal Parco San Rossore"



VIAREGGIO — " L'avevo già detto 8 mesi fa e lo ribadisco oggi: l'uscita del Comune di Viareggio dal Parco Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli non può essere gestita come un fatto privato fra il sindaco Del Ghingaro e il presidente dell'Ente Maffei Cardellini, con o senza la mediazione della Regione Toscana. I rapporti con l'Ente ambientale sono da sempre fra le nostre priorità: lo dimostrano l'istituzione di un assessorato ad hoc, durante la giunta Lunardini; il tentativo di ottenere una riperimetrazione dei confini dell'area naturale e i ripetuti solleciti a modificare la destinazione d'uso delle concessioni sulla Marina di Torre del Lago, attraverso una variante al piano di gestione. Un'attenzione alla quale non ha mai fatto seguito, come speravamo, una collaborazione fattiva del Parco per uno sviluppo economico e turistico compatibile e funzionale alle esigenze di tutela ambientale, utilizzate invece dall'Ente più come strumento di censura che di valorizzazione.Ecco perché 8 mesi fa avevo sollecitato sindaco e giunta, per quanto di competenza, ad attivare ogni procedura prevista per sciogliere il legame istituzionale fra Ente Parco e Comune di Viareggio."Santini rimarca oggi la propria posizione e quella del coordinamento comunale di Forza Italia, evidenziando la necessità di rendere partecipi tutte le forze civiche e politiche della città, attraverso il consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità