Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 18:07

Tallio, scendono i valori per la fontana cimitero

L’ultimo campionamento effettuato da Gaia hanno rilevato che il valore è tornato al di sotto del limite di 2 microgrammi litro (1,8)



PIETRASANTA — Già le precedenti analisi, lo scorso 24 settembre, avevano evidenziato un miglioramento nel punto di prelievo della fontana del cimitero che avevano fatto scattare lo scorso 8 luglio i divieti di potabilità dell’acqua; divieto che è ancora in vigore e che interessa 340 utenze

La mappa con le strade interessate è disponibile e consultabile sul sito del comune e di Gaia e sulle rispettive pagine facebook ufficiali. Negli scorsi giorni l’amministrazione comunale aveva revocato, dopo che 4 campionamenti consecutivi avevano dato esito negativo confermato dalle controanalisi del Dipartimento Prevenzione dell’Asl 12, la revoca dell’ordinanza per 250 utenze allacciate su via Garibaldi, via Sarzanese da via Garibaldi fino al ponte sul torrente Baccatoio, via Traversagna da via Bozza a del Pagliaio, via Marchetti, via della Resistenza, via Magnano, via Bozza, via del Castagno, via Pagliaio da via Castagno fino all’incrocio con via Marchetti, via Traversagna da via Bozza con via del Pagliaio e via Martinatica, via Fonda e via Capezzano Monte. Le ultime analisi ci mostrano come siano al di sotto del limite i campionamenti effettuati nei punti di prelievo del serbatoio di Monteregoli, Monte angolo Via Fonda, Foce delle Picche, Monticolegno, Filippi, Valdicastello, Vallecchia, e via del Castagno e via S. Agostino.

Intanto proseguono, come da cronoprogramma, i lavori di sostituzione e lavaggio sperimentale delle tubazioni che hanno consentito, fino a qui, la revoca parziale dell’ordinanza di non potabilità e al restringimento dell’area rossa. In via Cannoreto (la strada è sotto ordinanza) la sostituzione delle tubazioni è stata completata e dove sono in corso le attività di collaudo e di costruzione allacciamenti; in via Sarzanese si stanno per completare i lavori ed in via del Castagno sono stati sospesi in attesa dell’autorizzazione per l’attraversamento della ferrovia. Sono invece state eseguite le attività di collaudo (con esito positivo) e di costruzione allacciamenti in via Tre Luci: la prossima settimana potrà essere messa in esercizio. Programmate le attività di collaudo e di costruzione collegamenti in via Sarzanese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca