Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 14:40

Termosifoni rotti, scuola chiusa

Ancora disagi e problemi per la scuola elementare Bibolotti-Santini che resterà chiusa nonostante i tentativi compiuti dall'amministrazione comunale



PIETRASANTA —  “E’ una situazione assurda ma non possiamo fare altrimenti. Quel particolare componente non è di facile reperibilità. Non possiamo lasciare i nostri ragazzi al freddo ancora. Domani, giovedì 17 novembre - spiega Simone Tartarini, Assessore all’Istruzione-  la scuola resterà chiusa causa riscaldamento rotto. Sembra una barzelletta. L’impianto, nonostante le manutenzioni, è molto recente. La ditta non è riuscita a reperire ed inviarci il componente che ci avrebbe permesso di sistemarlo. Sono arrabbiato, dispiaciuto e rammaricato. Ci scusiamo con i genitori e con i ragazzi”.

La decisione è arrivata nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 16 novembre dopo una serie di consultazioni. In tutto resteranno a casa, sicuramente per un giorno, circa 200 ragazzi. “Anche arrivando nella giornata odierna non ci sarebbero i tempi per aggiustare il riscaldamento in tempo per la riapertura della scuola. – spiega ancora – Non è stata una decisione facile ma ora il freddo inizia a farsi sentire. La scuola resterà chiusa fino a che non sarà sistemato l’impianto. Stiamo valutando la possibilità di un’azione risarcitoria per il danno causato alla ditta che non è stata in grado, malgrado un ordine addirittura pregresso al malfunzionamento della caldaia, di fornirci la componente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità