QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 14°25° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 29 agosto 2016

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 17:28

Il cordoglio per la morte di Scola

Ettore Scola firmò la regia de La Bohème che andò in scena nell'estate del 2014. Scola era cittadino onorario di Viareggio dal 2013

TORRE DEL LAGO — La Fondazione Festival Pucciniano ha partecipato al cordoglio del mondo della cultura e dello spettacolo per la scomparsa di Ettore Scola. 

"Conserveremo gelosamente - ha affermato il presidente Alberto Veronesi - l'allestimento della Bohème che Ettore Scola ha firmato per il Festival Puccini di Torre del Lago, in una lettura di assoluta fedeltà all'opera di Giacomo Puccini". 

E' un allestimento che la Fondazione, ha spiegato il presidente, valorizzerà, oltre che nei cartelloni futuri del Festival Puccini - La Bohème di Ettore Scola con la scenografia di Luciano Ricceri, sarà proposta anche nel cartellone 2016 (16- 22 luglio e 5 agosto 2016) -, anche proponendo in prestigiosi teatri del mondo questo allestimento ormai entrato a far parte del patrimonio del Festival. 

Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Viareggio di cui Ettore Scola era cittadino onorario dal 2013. "Scola era da sempre legato alla nostra città: per oltre 20 anni vicino a Europacinema, si deve a lui l'ultimo allestimento de La Bohème per il Festival Pucciniano. Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze", ha detto il sindaco Giorgio Del Ghingaro.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità