Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 04 giugno 2015 ore 17:18

Al ballottaggio Del Ghingaro e Poletti

Dai controlli dei verbali dei seggi a Viareggio sono emerse anomalie in 14 sezioni su 63. Massimiliano Baldini, presenterà ricorso al Tar



VIAREGGIO — Per domenica 14 giugno però è previsto comunque il turno di ballottaggio tra Giorgio Del Ghingaro e Luca Poletti. Il ballottaggio è stato proclamato da Stefano Billet, giudice del tribunale di Lucca.

Massimiliano Baldini, candidato sindaco di Lega Nord, Fratelli d'Italia e liste civiche, ha annunciato ricorso al Tar. Baldini non ha avuto accesso al ballottaggio per 31 voti e quindi ha chiesto il riconteggio delle schede elettorali.

"Legalità prima di tutto e ritmi serrati per risolvere le incertezze ed andare al ballottaggio". Queste le parole del candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro che sottolinea: "E' opportuno precisare che la questione riguarda i due candidati che si stanno contendendo il secondo posto per una manciata di voti. Io e la mia coalizione, siamo a 3000 voti di distanza da quello che sarà lo sfidante al ballottaggio. Il nostro obiettivo, quindi, è quello di rispettare la volontà degli elettori e dare a Viareggio un sindaco nel più breve tempo possibile". 

Luca Poletti, l'altro candidato che andrà al ballottaggio appoggiato dal Pd, dal canto suo sottolinea: "Guardo con preoccupazione e sconcerto alla situazione che si è creata riguardo allo scrutinio delle elezioni comunali. Il voto è un diritto fondamentale ed è giusto che la volontà degli elettori venga registrata con precisione e che non vi siano dubbi sull’esito e sulla regolarità delle elezioni - continua Poletti - auspico, comunque, che tutto possa essere chiarito al fine di evitare un clima di sfiducia e una situazione di sospensione di cui la città non ha proprio bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca