Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica sabato 06 giugno 2015 ore 18:46

Berlusconi show: "Il governo non sa far nulla"

Berlusconi con Mallegni a Cinquale

Il leader di Forza Italia è arrivato in Versilia per sostenere il candidato sindaco Massimo Mallegni, che sfiderà Rossano Forassiepi al ballottaggio



MARINA DI PIETRASANTA — La partita di Pietrasanta è fondamentale per Forza Italia e per il braccio di ferro sulla leadership nel centrodestra. Deve esserne convinto Silvio Berlusconi, se ha deciso di salire sul suo elicottero e atterrare ancora una volta in Versilia. Dopo la visita lampo di una settimana fa a Cinquale, il Cavaliere questa volta si è preso il pontile di Tonfano e ha invitato i cittadini ad andare a votare per il "suo" candidato, Massimo Mallegni, che tra l'altro avrebbe voluto come competitor di Enrico Rossi alle ultime elezioni regionali.

"Hanno dimenticato il mio spadone, quello con cui nomino i 'missionari', altrimenti vi batterei sulla spalla destra, e non sulla sinistra perché non ci riuscirei, per farvi tutti missionari", facendo in modo che domenica 14 giugno "andiate tutti a votare per Massimo Mallegni sindaco di Pietrasanta".

Una vittoria che Berlusconi legge in chiave nazionale, visto che non risparmia critiche al governo

"Questo governo di sinistra - ha detto Berlusconi - non è in grado di fare nulla di ciò che servirebbe al paese". E poi ecco un vecchio cavallo di battaglia dell'ex premier. "Va realizzata la riforma liberale - ha detto - per uno sviluppo del paese: meno tasse sulle famiglie, sulle imprese e sul lavoro".

In tempi di crisi per molti, poi, ecco la promessa elettorale di Berlusconi: "Un assegno d'emergenza per chi non ce la fa", che verrà distribuito non appena il centrodestra tornerà a governare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità