Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica venerdì 25 novembre 2016 ore 12:06

"I sindaci che dicono No fanno il loro dovere"

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini parlando di immigrazione durante il tour a Lucca e in Versilia per il No al referendum costituzionale



CAMAIORE — No al referendum costituzionale ma no anche all'attuale sistema di accoglienza degli immigrati: questi temi sono stati subito affrontati dal leader della Lega Matteo Salvini nel secondo degli appuntamenti fissati per la sua nuova giornata di campagna elettorale in Toscana.

Il tour di Salvini è partito da Lucca e, dopo aver toccato Camaiore e Forte dei Marmi, si concluderà ad Aulla, in Lunigiana.

"Accogliere donne e bambini che fuggono dalla guerra è un dovere - ha dichiarato - Qui bambini in fuga dalla guerra in Siria ne vedo pochissimi, sono tutti ventenni robusti e atletici che dovrebbero stare nel loro paese. Questi non sono profughi, sono occupanti. I sindaci che dicono no, che dicono 'prima gli italiani' fanno solo il loro dovere".

Poi l il No al referendum costituzionale.

"Non voglio una costituzione dove decide tutto Roma e soprattutto Bruxelles sulla pelle dei nostri figli - ha detto Matteo Salvini - Abbiamo visto l'Europa che cosa impone, la direttiva Bolestein, le direttive sulla banche, la legge Fornero, l'immigrazione fuori controllo. Il nostro No è alla Costituzione che lascia gli italiani schiavi dell'Europa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità