Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 23 luglio 2016 ore 17:15

Morto dopo lite, aggressore arrestato per omicidio

Federico Ramacciotti, l'uomo che ha sferrato un pugno a Pietro Buchignani durante una lite, è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario



CAMAIORE — E' accusato di omicidio volontario l'uomo che ha tirato un pugno al 60enne morto per un grave trauma cranico dopo la caduta a Lido di Camaiore. I pugni furono sferrati da Ramacciotti dopo una lite scaturita per un parcheggio.

Secondo le indagini condotte dal pubblico ministero sono emersi profili di responsabilità più gravi di quelli apparsi in un primo momento: non ci sarebbe infatti stata nessuna provocazione da parte della vittima che oltretutto avrebbe invitato alla calma Federico Ramacciotti. L'aggressore invece si sarebbe approcciato sin da subito in maniera brutale nei confronti dell’anziano minacciandolo di morte per 2 volte.

Inoltre, anche grazie ai risultati dell'autopsia sul corpo della vittima, è emerso che Ramacciotti, a differenza di quanto aveva dichiarato durante l'interrogatorio, avrebbe sferrato in rapida successione 2 pugni al volto contro la vittima che a causa della brutalità è caduto violentemente a terra sbattendola testa. 

Adesso è in carcere a Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca