Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 16 luglio 2016 ore 17:10

Elezioni annullate, impugnata la sentenza del Tar

Presentato al Consiglio di Stato il ricorso per chiedere la sospensiva della sentenza con cui Tribunale amministrativo ha invalidato il voto



VIAREGGIO — Secondo quanto si è appreso, Il ricorso sarebbe stato presentato da un consigliere comunale, Gabriele Tomei, eletto con la lista civica con la quale si era candidato Giorgio Del Ghingaro, poi eletto sindaco.

In attesa dell'esito, lo stesso Del Ghingaro dovrebbe essere presente, lunedì prossimo per incontrare in municipio il commissario prefettizio, Fabrizio Stelo, al suo insediamento. 

Che però l'ex sindcao Del Ghingaro sia pronto a dare battaglia legale contro l'annullamento delle elezioni lo si capisce dall'annuncio delle sua presenza, giovedì prossimo, all'incontro pubblico organizzato al cinema Eden dall'associazione BuonVento, di cui Del Ghingaro è presidente, costituita nei mesi scorsi. 

"Parleremo di Viareggio, del nostro territorio, di cosa ci aspetta, di cosa vogliamo fare" annunciano i membri dell'associazione: "Abbiamo un dovere morale verso questa città: Viareggio ha diritto ad un governo vero e autorevole e Giorgio Del Ghingaro ne è l'interprete legittimato dal voto degli elettori.

Sul tema interviene anche Massimiliano Baldini, candidato sindaco per la Lega Nord nel 2015 che per un pugno di voti aveva mancato la possibilità di correre per il ballottaggio, il cui ricorso ha originato la sentenza di annullamento emessa dal Tar. "Chi non condivide la sentenza del Tar Toscana faccia come ho fatto io, la impugni -  dichiara Baldini -  e quando la sentenza sarà definitiva, solo allora, se sarà confermato quanto ha detto il Tar Toscana, chiederemo anche l'accertamento delle responsabilità". "In questa città - ha aggiunto - c''è bisogno di legalità e di democrazia come testimoniano il dissesto, l'indagine del Mef ed ora le elezioni irregolari"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità