Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 aprile 2019 ore 10:14

La Toscana celebra la festa della Liberazione

Manifestazioni in tutta la regione per l'anniversario del 25 aprile. Istituzioni in corteo a Firenze. A S.Anna di Stazzema orazione di Walter Veltroni



FIRENZE — Le polemiche che hanno preceduto l'anniversario della Festa della Liberazione non hanno compromesso la riuscita delle tante manifestazioni organizzate in Toscana.

A Firenze un lungo corteo istituzionale si è mosso da piazza Santa Croce a piazza Signoria dove, sull'Arengario di Palazzo Vecchio, si è svolta la cerimonia istituzionale promossa dall'Anpi, dal Comune e dalla Regione, davanti a migliaia di persone.

Grande partecipazione anche alla cerimonia che si è svolta nel parco della pace di Sant'Anna di Stazzema. Dopo il saluto istituzionale del sindaco Maurizio Verona, l'orazione ufficiale è stata tenuta da Walter Veltroni. "Libertà è democrazia - ha detto Veltroni - Il contrario di ciò che era in Italia prima del 25 aprile 1945. Per questo oggi la chiamiamo festa di Liberazione. Il contrario della parola fascismo è libertà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità