QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 18 dicembre 2017

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 18:20

Pioggia, vento e mareggiate, scatta l'allerta

Codice giallo della protezione civile regionale per sabato 2 dicembre. Il maltempo colpirà soprattutto la Toscana del sud, la costa e l'Appennino

FIRENZE — A partire da questa sera a mezzanotte e per le 24 ore successive resterà in vigore l'allerta di codice giallo emanata dalla sala operativa della protezione civile regionale. Piogge e temporali con alto rischio idrogeologico  (esondazioni e frane) riguarderanno soprattutto le zone meridionali della Toscana, le zone costiere e le isole.

Un altro problema sarà costituito dal vento. Dalla mattinata di sabato fino alla mezzanotte venti forti in intensificazione nel corso della giornata soffieranno su tutta la regione e in particolare le zone sottovento all'Appennino in provincia di Massa Carrara e di Lucca. Mare mosso fino ad agitato al largo.

Codice giallo anche per nevicate fino a quote collinari lungo la dorsale Appenninica (in particolare sui versanti orientali sebbene con accumuli poco abbondanti) dalla mattinata di domani fino alla mezzanotte.

Per informazioni più dettagliate sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina sulle allerte meteo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca