Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 09 luglio 2017 ore 17:15

Incendio accanto ai poderi, otto evacuati

Tre elicotteri in volo per domare l'incendio vicino a una centrale elettrica. Paura per una casa di riposo. Altri roghi a Camaiore e a Pontedera



PIANCASTAGNAIO — La situazione più critica di questa nuova domenica contrassegnata da caldo e fiamme è stata quella di Piancastagnaio, sul monte Amiata, dove un incendio è divampato nei boschi vicino alla centrale elettrica non lontano dal centro abitato.

L'incendio ha reso necessaria l'evacuazione di tre poderi raggiunti o lambiti dalle fiamme, mentre, in via precauzionale, è stata preallertata, pronta per essere evacuata in caso di necessità, una casa di riposo alla periferia di Piancastagnaio. Interessati anche alcuni capannoni industriali. Otto le persone evacuate dai poderi e ospitate nella palestra comunale. A causa dell'incendio sono state staccate anche alcune linee elettriche.

Inviati due aerei dal nazionale oltre a un elicottero dell'esercito. Gli elicotteri della Regione si sono alzati in volo da Siena e da Grosseto e stanno aiutando i vigili del fuoco e i volontari in azione.

Quasi spento l'incendio di un bosco in Valpromaro, nel comune di Camaiore, che ha richiesto l'intervento di due elicotteri.

A bruciare, a fine mattinata, anche un bosco a La Rotta, nel Comune di Pontedera. Sul posto un elicottero regionale, quattro squadre di volontari e i vigili del fuoco di Cascina sotto il coordinamento della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità