Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 13 settembre 2017 ore 16:35

Mallegni si dimette da sindaco di Pietrasanta

Massimo Mallegni

Il primo cittadino lo farà nell'ultimo giorno utile per potersi candidare alle elezioni politiche e rispondere sì alla chiamata di Silvio Berlusconi



PIETRASANTA — La decisione di lasciare l'amministrazione comunale per candidarsi alle politiche è stato comunicata dallo stesso Massimo Mallegni ai dipendenti in occasione della presentazione del resoconto di metà mandato. Mallegni è stato eletto per la terza volta nel giugno 2015 con il sostegno di una lista civica appoggiata da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia.

Mallegni è anche vice coordinatore vicario di Forza Italia in Toscana e vice presidente dell’Aicree. La sua prima uscita ufficiale da sindaco dimissionario sarà la tre giorni di Fiuggi organizzata da Antonio Tajani a cui è atteso Silvio Berlusconi per la chiusura.

"Si tratta di uno dei momenti più brutti della mia vita per l’amore che ho nei confronti della città, la mia città, per gli amici ed i cittadini per cui nutro grande rispetto - ha detto Mallegni ai dipendenti - E’ stata una delle decisioni più difficili ma ho grande vogla di portare la mia esperienza di sindaco in Parlamento e un contributo da legislatore al mio territorio, alla Versilia e alla Toscana. Il èresidente Berlusconi mi ha chiesto di candidarmi al Parlamento e di occuparmi, in vista delle elezioni, di temi nazionali e civismo, ricucendo lo strappo tra la politica e la diffidenza dei cittadini nei suoi confronti. Vogliamo convincere chi non va a votare del nostro progetto per il Paese ripartendo dal basso, dalla gente, dai comuni”.

Le dimissioni di Mallegni diventeranno effettive ed efficaci trascorsi venti giorni dallo loro presentazione in consiglio comunale, data in cui decadranno tutte le cariche politiche e il Comun e sarà commissariato.

“Lascio una città con una situazione economica molto robusta - ha concluso Mallegni - con conti in ordine e prospettive di investimenti e sviluppo, pulita, sicura, con più equità sociale e con una pressione fiscale minore di quanto l’ho ritrovata. Una città che è diventata un brand internazionale e con un futuro ben definito. Lascio un gruppo di uomini e donne che hanno condiviso con me questo mandato in grado di camminare da solo e sicuramente capace di dare continuità amministrativa alla città. Si aprono mesi di una campagna molto dura in cui saremo in grado di dare risposte ai cittadini: quelle risposte che non arrivano da tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità