QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 7° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 25 febbraio 2017

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 12:54

Vaccinazione di gruppo per Mallegni & C.

Per sensibilizzare i cittadini sull'opportunità di vaccinarsi contro la meningite, sindaco, assessori e consiglieri hanno dato il buon esempio

PIETRASANTA — Sono andati tutti insieme alla Asl e, dopo aver pagato il ticket, si sono fatti vaccinare contro il meningococco di tipo C. Stiamo parlando del sindaco Massimo Mallegni e di altri esponenti della giunta e del consiglio comunale. Un'iniziativa di gruppo realizzata nell'ambito di una campagna di informazione e prevenzione già in atto. Un gesto molto apprezzato anche dall'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi.

"L’amministrazione comunale di Pietrasanta dà un segnale univoco a favore della profilassi contro il meningococco C - si legge in una nota pubblicata sul profilo Facebook del sindaco Mallegni - La prevenzione è fondamentale. E’ importante far capire alla comunità che vaccinarsi è un modo per tutelarsi e per proteggere i nostri figli. Noi abbiamo pagato il ticket, ma ricordo che il vaccino fino a 45 anni è completamente gratuito. Difendersi dal rischio della meningite è un atto di responsabilità e sono sicuro che i pietrasantini se ne sono già resi conto”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca