Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°17°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 30 ottobre 2022 ore 16:10

Biker precipita per 20 metri nel dirupo

pegaso 3

L'uomo stava percorrendo una traccia sotto al sentiero quando si è verificata la brutta caduta. L'allarme dato dai compagni. Soccorsi con Pegaso



STAZZEMA — E' stato soccorso con l'eliambulanza Pegaso 3 e trasportato d'urgenza all'ospedale pisano di Cisanello un biker di 53 anni che a metà mattinata è precipitato per 20 metri in un dirupo nel comprensorio del monte Lieto, sulle alpi Apuane, nel territorio comunale di Stazzema.

La stazione di Querceta del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) è stata attivata in suo aiuto intorno alle 11,30. Quando l’uomo, che stava percorrendo una traccia sotto il sentiero 3 del Cai, è caduto a valle sono stati i compagni ad allertare il numero unico d’emergenza 112. Quindi il tecnico di centrale operativa (Tco) ha attivato la stazione di Querceta e l’elisoccorso Pegaso 3. 

La squadra del Sast ha raggiunto l’infortunato mettendo l'elicottero Pegaso 3 in condizione di intervenire. Quindi il velivolo ha recuperato ed imbarcato il biker trasportandolo poi all'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli