Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 15:37

Un caso di febbre dengue a Viareggio

La malattia è stata contratta da un viareggino durante un viaggio in Estremo Oriente. Disposta la disinfestazione di parchi e giardini, anche privati



VIAREGGIO — La febbre dengue è una malattia tipica delle aree tropicali che si trasmette attraverso la puntura di insetti come la zanzare tigre. I sintomi sono febbre e dolori osteomuscolari e di solito non ha gravi conseguenze a parte rari casi.

Il dipartimento di prevenzione dell'Asl Toscana Nordovest ha informato del problema l'amministrazione comunale, chiedendo di procedere con un intervento straordinario di disinfestazione delle aree pubbliche e private situate all'aperto, come giardini, parchi e cortili. L'obiettivo è ridurre il più possibile la popolazione delle zanzare, principale veicolo del contagio.

Su indicazione della Asl, la disinfestazione sarà effettuata nelle vie San Martino, Verdi, Zanardelli, Fratelli Cairoli, Machiavelli e Matteotti, nel tratto che va da via Sant'Andrea a via Pucci. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha chiesto che tutti i residenti, amministratori condominiali, operatori commerciali, gestori di attività produttive e in generale a tutti coloro che possiedono aree aperte o abitazioni situate nell'area interessata di consentire agli operatori della Sea Ambiente di entrarvi per poter effettuare il trattamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità