Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 11:40

Scivolone sulla strage del consigliere comunale

Il consigliere Gargini durante l'ultima seduta del Consiglio ha fatto un esempio che rimanda alla strage del treno. I familiari chiedono le dimissioni



VIAREGGIO — Non è passata inosservata la frase pronunciata da Franco Gargini, consigliere comunale di Viareggio Democratica, durante la seduta del consiglio comunale che ha approvato la delibera per lo studio di variante del Piano strutturale dando il via alla realizzazione di ''Via del mare'', nel cui tracciato è possibile l'abbattimento una palazzina.

"Le case a Viareggio le butta giù il gas, non le amministrazioni...", ha detto Gargini. Una frase che tutti hanno accostato al disastro ferroviario del 29 giugno 2009 in cui hanno perso la vita 32 persone. 

La reazione sui social network è stata immediata: in molti hanno chiesto le dimissioni di Gargini e chiamato in causa anche il sindaco Giorgio del Ghingaro (Viareggio Democratica è una delle liste che sostiene le maggioranza) per conoscere il suo pensiero sulla frase del consigliere. 

Tra quanti chiedono prima le scuse e poi le dimissioni di Gargini ci sono i familiari delle 32 vittime della strage del 29 giugno 2009. "E' veramente vergognoso, se per stupidità ignoranza o volontà, un rappresentante istituzionale si permette in un consiglio comunale di pronunciare simili parole".

"Per noi, per le persone che non ci sono più e per Viareggio è oltremodo inaccettabile che per una discussione politica si strumentalizzi la strage di Viareggio", si legge in una nota. Ma i familiari delle 32 vittime criticano anche il fatto "che nessuno nel consiglio comunale si sia indignato e che ancora oggi nessuno abbia preso le distanze da parole offensive, perché che sia stato fatto per ignoranza, per dabbenaggine o per malafede politica, Viareggio non può e non tollera nessuna giustificazione sulla strage ferroviaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca