Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 21:12

L'ultima Biancaneve vince al Carnevale dei record

Il carro di prima categoria di Jacopo Allegrucci trionfa al Carnevale di Viareggio. Seconda posizione per Adelante di Lebigre e Roger. Super incassi



VIAREGGIO — Nell'anno dei record per incassi e presenze, "L'ultima Biancaneve" di Jacopo Allegrucci vince al Carnevale di Viareggio. Un carro di prima categoria dedicato al tema ambientale, all'aumento dei rifiuti e dell'inquinamento.

L'ultima Biancaneve di Allegrucci

Allegrucci ha saputo conquistare la giuria del Carnevale con i movimenti, come la strega che si trasforma in sacco della spazzatura, ma anche per l'impianto del carro.

In seconda posizione Adelante, carro di Lebirge e Roger, La compagnia del Carnevale, che omaggiava l'artista messicana Frida Kalo. In terza posizione Alta marea, di Roberto Vannucci.

Per i carri di seconda categoria a vincere Freedom (Le farfalle di Emma Bonino) dei carristi Priscilla Borri e Antonino Croci. Questa costruzione è invece dedicata a Emma Bonino e alla donna in generale, tema centrale di questo Carnevale, simboleggiata da un bruco che poi diventa pupa e infine si trasforma in farfalla.

Freedom di Priscilla Borri e Antonio Croci

Un Carnevale che non è entrato in Quaresima e che si è concluso di Martedì Grasso ha portato fortuna alle casse di Burlamacco, con tre milioni di euro di incassi, quello odierno ha superato i 250mila. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità