Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 17:33

Il Tar sospende lo sgombero del campo rom

L'ordinanza è stata firmata dal sindaco il 21 giugno ma il tribunale amministrativo ha accolto la richiesta presentata dalla comunità rom



TORRE DEL LAGO — L'ordinanza di sgombero firmata dal sindaco Giorgio Del Ghingaro fissava come termine ultimo per liberare il campo le 18 del 25 giugno, quindi quattro giorni dopo l'emanazione del provvedimento. 

I rom, assistiti dagli avvocati Elisa Vannucci Zauli e Valentina Ceragioli, hanno chiesto al Tar l'annullamento con sospensiva dell'ordinanza. Nonostante le precarie condizioni igienico-sanitarie certificate dalla Asl dopo un sopralluogo, il Tribunale gliel'ha ha concessa, anche per consentire agli occupanti di cominciare a liberare l'area.

La camera di consiglio per la decisione di merito si terrà il 12 luglio. Nel frattempo l'associazione nazionale Rom ha fatto ricorso alla Corte dei Diritti Umani di Strasburgo per chiedere anche in quella sede la sospensione dello sgombero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità