Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 11 agosto 2016 ore 16:24

Sparisce dopo il tuffo, la ritrovano a casa

​Battuta di ricerche in tutto il litorale viareggino sulle tracce della donna che ha lasciato sul bagnasciuga borsa e telefono per poi scomparire



VIAREGGIO — Dopo il tuffo niente. Nessuna traccia, nessun segno se non la borsa con i documenti, gli abiti e gli effetti personali appartenenti a una donna cecoslovacca di 45 anni.

A dare l'allarme sono stati gli assistenti del Bagno Bertuccelli sulla passeggiata di Viareggio. La donna, hanno detto, si era immersa mezzora prima, quando già calava la sera, per poi svanire e non fare più ritorno. Nonostante il buio la macchina delle ricerche si è subito messa in moto con la motovedetta della guardia costiera che ha battuto il tratto di mare davanti al bagno.

Le operazioni sono andate avanti anche sulla terraferma, portate avanti dalle forze dell'ordine. A tutti gli stabilimenti balneari è stato chiesto se ci fossero state denunce di persone scomparse che potessero essere utili alle indagini sulla donna scomparsa. E in effetti qualcosa è saltato fuori. Tra le telefonate arrivate alla sala operativa della polizia poco prima ce n'era una di un ragazzo che, per conto di una turista straniera, ha segnalato il furto dei propri effetti personali proprio lungo la passeggiata di Viareggio.

Il giovane è stato rintracciato al cellulare e alle forze dell'ordine ha confermato tutto, aggiungendo di aver chiamato anche un taxi per permettere alla donna di raggiungere la propria abitazione. E' bastato trovare il tassista per risalire all'indirizzo e svelare, così, il mistero.

La dispersa è stata trovata nella casa davanti alla quale il taxi l'aveva lasciata, ospite per alcuni giorni di una famiglia di Viareggio. A quanto pare, dopo il bagno, complice anche l'oscurità, ha perso l'orientamento ed è uscita dall'acqua in un punto diverso rispetto a quello in cui si era immersa. Non trovando più le proprie cose, ha pensato al furto e ha chiesto aiuto al giovane. Poi è tornata a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca