Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 agosto 2017 ore 09:40

​Strage, sfregio allo striscione per le vittime

Foto Facebook 'Il mondo che vorrei'

Alcuni vandali hanno danneggiato il grande manifesto esposto in pineta per ricordare chi ha perso la vita nella strage di Viareggio del 2009



VIAREGGIO — Sullo striscione ci sono le foto delle 32 vittime del terribile incidente ferroviario del 29 giugno 2009 in cui esplosero alcune cisterne di gpl. Qualcuno ieri lo ha danneggiato e sfregiato. Era stato collocato nella pineta di Levante, davanti allo stadio, per la festa ''I giorni della solidarietà e della Memoria''.

A dare notizia del raid vandalico è stata l'associazione 'Il Mondo che vorrei' che riunisce i familiari delle 32 vittime del disastro. I familiari delle vittime hanno invitato gli autori del gesto "così disumano a incontrarli nella sede sempre aperta il sabato mattina". L'associazione poi ribadisce "che chi vive in prossimità della ferrovia è in serio pericolo, come conferma il tribunale di Lucca nelle motivazioni" della sentenza di condanna per il disastro: "Non è stato fatto nulla per evitare che un'altra strage possa ripetersi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità