Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 12:53

Trapianti, 60 donatori a Pietrasana

Sono già 60 in due mesi, la totalità dei residenti del Comune di Pietrasanta che hanno aderito alla campagna "una scelta in Comune"



PIETRASANTA — Anche se il prossimo non ha un nome e cognome e nessun grado di parentela o amicizia.  che si sono recati all’Ufficio Anagrafe per il rinnovo o rilascio della carta d’identità, coloro che hanno espresso la volontà di donare organi e tessuti in caso di morte prematura. L’adesione al progetto “Una scelta in Comune” è frutto del lavoro bipartisan del consiglio comunale. “E’ un risultato straordinario – commenta Daniele Taccola, consigliere comunale e medico – che offre la dimensione della sensibilità dei pietrasantini. Non c’è gesto più altruistico e generoso che quello di scegliere di diventare donatori. E’ un passo in avanti di umanità”.

Il servizio, attivato dallo scorso 23 novembre, permette al momento della richiesta o del rinnovo della carta di identità di dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti. Nel caso in cui il cittadino decida di esprimere la propria volontà - sia essa positiva o negativa - questa confluirà direttamente nel Sistema Informativo Trapianti, il database del Ministero della salute, consultabile 24 ore su 24, che raccoglie tutte le espressioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità