Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 14:07

Tutti a scuola a piedi o in bicicletta

Un gruppo di ragazzi è andato a scuola in bicicletta da Bozzano a Massarosa per la giornata nazionale "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta"



MASSAROSA — I ragazzi di Bozzano che frequenta la scuola media inferiore di Massarosa sono andati a scuola in bicicletta, utilizzando la nuova pista “Fiori di Loto” recentemente inaugurata, che permette di raggiungere il Capoluogo in maniera sicura e rapida. L'inizativa è promossa da Fiab e Bimbibici,

“Un’iniziativa che ben si inserisce - spiega l’assessore Stefano Natali- nel progetto di promozione della mobilità lenta che prevede oltre alla realizzazione di piste ciclabili, zone a velocità 30Km/h e un’ adeguata segnaletica, l’incentivazione di sistemi di mobilità eco-sostenibile tra i ragazzi.

Così, scortati dai vigili urbani, che hanno soprattutto sorvegliato l’attraversamento della Sarzanese, i ragazzi hanno raggiunto in circa 10 minuti la scuola in tutta sicurezza.

Ritengo- conclude- sia fondamentale partire dai ragazzi per promuovere una mobilità lenta e consapevole, coinvolgendoli ed invogliandoli ad utilizzare la bicicletta.”

Un’iniziativa che sarà ripetuta a breve anche in altre frazioni del territorio.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca