QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 18°19° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 29 settembre 2016

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 20:44

Un comitato di sicurezza per Viareggio

Lo chiede Confesercenti indirizzando anche una lettera al prefetto di Lucca Cagliostro per organizzare un tavolo urgente sulla sicurezza

VIAREGGIO —  "La tragedia avvenuta giovedì pomeriggio, in pieno giorno, davanti al Cinema Odeon è un segnale che non deve essere sottovalutato". E' quanto sostiene in una nota la Confesercenti Versilia. "Per questo - si spiega - motivo abbiamo richiesta al Prefetto Cagliostro la convocazione urgente del tavolo per l'ordine pubblico e la sicurezza allargato alle categorie economiche". Il documento porta la firma di Esmeralda Giampaoli, presidente di Confesercenti Versilia, che aggiunge: "L'episodio avvenuto è la diretta conseguenza della crescente diffusione di fenomeni di microcriminalità, che sempre più spesso coinvolgono le zone nevralgiche della vita cittadina: la Passeggiata, il mercato, la Pineta, la stazione. L'accrescimento del senso di sicurezza ed il presidio del territorio sono le fondamenta per il rilancio del turismo e la ripresa del commercio in tutta la Versilia". 

Confesercenti ritiene fondamentale, con l'avvio della stagione turistica alle porte, che il Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza sia allargato alle categorie economiche.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità