Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 12:42

Un party per salvare la posidonia

Un evento per raccogliere fondi a sostegno del progetto benefico Save the posidonia, la pianta sottomarina che ci fa respirare



PIETRASANTA — La posidonia è una pianta marina endemica del Mediterraneo. È un essere vivente che riesce ad arrivare fino a quaranta metri di profondità. Le praterie di posidonia sono paragonate alla foresta Amazzonica per la loro qualità di impareggiabili polmoni del Mediterraneo.

Per tutelare questa pianta, considerata in pericolo ma importantissima anche nella protezione delle coste dall'erosione, nasce Save Posidonia progetto pilota pensato dal Consell Insular dell’isola di Formentera per promuovere il turismo sostenibile e lanciare un piano di azione per la raccolta di fondi destinati alla conservazione della pianta. “Lo scopo è quello di sensibilizzare sulla vitale importanza che riveste la presenza di questa pianta oggi e, soprattutto, per le generazioni future”, spiegano gli organizzatori.

Domani, dalle 20 all’Ostras Beach in Versilia, a Marina di Pietrasanta, Antonio Mambretti organizza l’evento Save Poseidon al fine di raccogliere fondi per il sostegno della causa, con la collaborazione di Cotril Spa, K99 Creative Labs e Consell Insular de Formentera.

Per l'occasione sarà girato un video di sensibilizzazione sul tema.

Ospiti della serata Eliza G, il dj della House music e produttore Saintpaul e Andrew C.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità