Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 07:20

Un piano triennale per aiutare il Carnevale

La proposta è ancora da valutare. Ma il Ministero si impegna a valutare un contributo a un evento considerato in grado di qualificare l'Italia



VIAREGGIO — Come è da chiarire, magari con un progetto triennale di sostegno. Ma il ministro Franceschini ha rivolto "massima attenzione a una ipotesi che preveda un contributo al Carnevale di Viareggio e ad altre manifestazioni particolarmente titolate in Italia". 

Almeno questo è quanto hanno riferito il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli e il commissario della Fondazione del Carnevale di Viareggio Stefano Pozzoli al termine dell'incontro con i funzionari del Mibact a Roma. 

"La strada può essere quella di un progetto triennale - spiegano - che valorizzi la capacità di creare turismo tipica del Carnevale di Viareggio. Il ministero deciderà nelle prossime settimane il percorso più agevole per sostenere un evento che viene considerato in grado di qualificare il nostro Paese e di continuare ad attrarre un vasto pubblico nazionale ed internazionale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità