Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 11:05

Un Presepe ambientato a Forte dei Marmi

Quest'anno la Scuola dell'infanzia Giorgini ha deciso di avvicinare al Natale i bambini e le loro famiglie attraverso i simboli del territorio



FORTE DEI MARMI — Per questo, le insegnanti, i bambini, le mamme, i papà, i nonni e le nonne hanno allestito un originale e magico presepe, realizzato con materiale di riciclo, dove gli elementi tipici della raffigurazione della nascita di Betlemme si sono fusi con le immagini più rappresentative del nostro territorio.

 Ad accogliere Gesù bambino sono, dunque, le Alpi Apuane con il Monte Forato, il Fiume Versilia, che scende verso il mare, le cabine, dove si ritrovano i personaggi del villaggio, le attività del paese, messe a riparo sotto le tipiche tende delle nostre spiagge, i pattini che accompagnano i Magi al cospetto del Bambino Gesù , il Fortino a presidio dell'incanto del Notte di Natale, ma anche lo spazio gioco L'Arsellina ed i fuochi d'artificio. 

Tutta Forte dei Marmi che si stringe intorno alla capanna dove è avvenuta la nascita, simbolo della cristianità. Il presepe è esposto al pian terreno di Villa Bertelli, dove resterà per tutte le festività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità