Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 12:14

Una passeggiata tra le apuane

Entra nel vivo il progetto cofinanziato dalla comunità europea "Move Up to be healty and happy” che vedrà partecipare oltre cento ragazzi



FORTE DEI MARMI — Centotre ragazzini dagli otto agli undici anni a passeggio sulle Alpi Apuane in una bella giornata di novembre.

Il progetto  cofinanziato dalla Comunità Europea, entra nel vivo. Uno degli eventi clou sarà il convegno “Alimentazione e attività fisica: un buon modo di crescere sani”- Il progetto Move up a Forte dei Marmi” in programma giovedì 1 dicembre a Villa Bertelli, dove nutrizionisti, pediatri e psicologi dell’ASL Toscana Nord Ovest, si incontreranno per relazionare su temi inerenti alla salute psico fisica del bambino. “Ricordo – spiega l’assessore alla partecipazione Alessio Felici – che Move Up proseguirà per un altro anno, che ha cinque partner europei ed stato realizzato in collaborazione con l’USL Toscana nord ovest, il progetto ministeriale “Guadagnare salute” e Il Laboratorio 4 mosse, ossia i laboratori esperienziali per la promozione dei corretti stili di vita in età evolutiva. La gita al rifugio Alpe della Grotta di sabato è stata una delle iniziative organizzate nell’ambito di questa programmazione, che ha coinvolto gli alunni delle scuole primarie e secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo cittadino. Accompagnati dagli insegnanti e dalle guide alpine della Sezione CAI di Forte dei Marmi , i ragazzi hanno fatto una bella passeggiata e con grande entusiasmo hanno ascoltato le spiegazioni sugli alimenti caratteristici delle nostre terre, e assaggiato poi questi prodotti sapientemente cucinati al rifugio. “Una splendida esperienza – ha proseguito Felici - per la quale ringrazio gli insegnanti, le guide e gli uffici comunali che hanno profuso il loro impegno, facendo si che tutto andasse per il meglio. Oggi pomeriggio (lunedì 28 novembre) arrivano le delegazioni dei partner europei del progetto, che saranno accompagnati in giro per il territorio alla scoperta delle nostre più belle peculiarità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità