Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 18:44

Urbanistica, il sindaco aspetta suggerimenti

Novanta giorni di tempo a disposizione dei cittadini per presentare progetti e proposte all'amministrazione comunale



PIETRASANTA — L’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni apre i termini con cui i cittadini potranno partecipare alla pianificazione del territorio comunale. Informazioni, modulistica e schede sono già disponibilità sul sito al link diretto http://www.comune.pietrasanta.lu.it/home/9/trasparenza/organizzazione/servizi/urbanistica.

Ad ufficializzare l’avvio del percorso, in occasione di una conferenza stampa, è stato il vice sindaco ed assessore all’urbanistica, Daniele Mazzoni, il dirigente del settore, Alessandra Mazzei e la funzionaria, Lucia Flosi Cheli.

 “Con questo percorso vogliamo liberare risorse e rimettere in modo l’urbanistica locale. – ha spiegato Mazzoni – Mettiamo in campo un nuovo e moderno strumento rendendo i cittadini partecipi dello sviluppo del nostro territorio. Chi ha avuto dei problemi con i tanto discussi comparti, e non ha interesse ad attuare il comparto, potrà per esempio chiedere una diversa pianificazione così come potranno essere rivisti eventuali vincoli o destinazioni sui fabbricati. La casistica è molto ampia. I contributi – prosegue - dovranno essere attuabili alla luce del quadro normativo dettato dalle Regione Toscana attraverso il Piano di Indirizzo Territoriale e naturalmente ai piani sovraccomunali. Sono tanti i cittadini che mi hanno rappresentato problemi pratici nell’attuare le previsioni per le loro aree o edifici, con questa apertura i problemi dei singoli diventeranno risorse per tutti. Un’edilizia vivace significa risorse e lavoro per artigiani, maestranze e tutto l’indotto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità