QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12°20° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 24 maggio 2018

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 18:16

Raffiche di vento e mareggiate, arriva l'inverno

Diaramata l'allerta arancione dalla protezione civile per il fine settimana: raffiche di vento fino a 100 km l'ora spazzeranno l'entroterra e la costa



VERSILIA — Il vento comincerà a soffiare da sud ovest determinando un crollo delle temperature che darà di fatto inizio alla stagione invernale a partire dall'inizio della prossima settimana.

Sabato 21 novembre, il vento rinforzerà progressivamente nel corso della giornata con violente raffiche sulla costa centrale e zone interne, fino ad arrivare a 80-100 chilometri orari.

Per quanto riguarda i mari, invece, le onde cominceranno ad ingrossarsi già da questa notte per poi esplodere in violenti mareggiate nel corso della giornata.

La protezione civile raccomanda di non sostare sotto alberi o strutture pericolanti, di prestare attenzione nei centri urbani alla possibile caduta di oggetti dall'alto (tegole, cornicioni, vasi) e a guidare con prudenza, in particolare lungo i tratti esposti alla caduta di piante e sassi. Si raccomanda di mettere in sicurezza oggetti o strutture che potrebbero essere trascinati dal vento costituendo un pericolo per gli altri.

Si invita infine a prestare attenzione durante le attività sportive e nautiche da diporto in mare e, relativamente alla costa, a mantenersi a debita distanza da scogli o manufatti che potrebbero essere raggiunti dalle onde.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca