Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 18:16

Raffiche di vento e mareggiate, arriva l'inverno

Diaramata l'allerta arancione dalla protezione civile per il fine settimana: raffiche di vento fino a 100 km l'ora spazzeranno l'entroterra e la costa



VERSILIA — Il vento comincerà a soffiare da sud ovest determinando un crollo delle temperature che darà di fatto inizio alla stagione invernale a partire dall'inizio della prossima settimana.

Sabato 21 novembre, il vento rinforzerà progressivamente nel corso della giornata con violente raffiche sulla costa centrale e zone interne, fino ad arrivare a 80-100 chilometri orari.

Per quanto riguarda i mari, invece, le onde cominceranno ad ingrossarsi già da questa notte per poi esplodere in violenti mareggiate nel corso della giornata.

La protezione civile raccomanda di non sostare sotto alberi o strutture pericolanti, di prestare attenzione nei centri urbani alla possibile caduta di oggetti dall'alto (tegole, cornicioni, vasi) e a guidare con prudenza, in particolare lungo i tratti esposti alla caduta di piante e sassi. Si raccomanda di mettere in sicurezza oggetti o strutture che potrebbero essere trascinati dal vento costituendo un pericolo per gli altri.

Si invita infine a prestare attenzione durante le attività sportive e nautiche da diporto in mare e, relativamente alla costa, a mantenersi a debita distanza da scogli o manufatti che potrebbero essere raggiunti dalle onde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca