Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 10:25

Albericiclo, il giorno dei vincitori

Decretato il successo di questa iniziativa che ha portato alla realizzazione di 51 alberi da parte di 83 classi appartenenti a 20 scuole di Viareggio



VIAREGGIO — Grande festa al cinema Centrale per la cerimonia di premiazione di “Albericiclo: un albero di Natale ecologico”, iniziativa ideata dall’Amministrazione comunale e realizzata grazie al contributo di Sea Risorse e Assohotel Viareggio, con la collaborazione della biblioteca multimediale Immaginaria dei ragazzi.

Si sono classificati primi a pari merito gli alberi realizzati dalla scuola dell’infanzia Borgo 2 e dalle classi 2B e 2C della scuola primaria Lambruschini, aggiudicandosi ciascuna un buono acquisto da 100 euro in materiali didattici; secondi classificati a pari merito gli alberi della 5B della Don Sirio Politi e della scuola d’infanzia Del Chiaro, con un buono da 75 euro; terze classificate a pari merito le opere delle primarie Dorotea e Vassalle (classi ABCD), con un buono da 50 euro; premio speciale Angeli Carta (50 euro) all’infanzia Florinda; premio speciale Sea Risorse (50 euro) all’infanzia D’Arliano.

Premi speciali sono andati alla primaria Puccini, alla 3a della primaria Tobino, alla 5a della primaria Malfatti, alle classi A-B dell’infanzia Piagentini, alle 3A,B,C,D,F della secondaria Motto, alle classi A,B,C dell’infanzia Beconi, alle 2A e 2B della primaria Pascoli, alla 3B e 4B della primaria Socci, alle classi 1a, 2a, 3a, 4a, 5a della primaria Marsili, alle classi 2a, 3a, e 5a della primaria Santa Marta, alla 4a della primaria Tenuta, alle classi A,B,C dell’infanzia Borgo 1, alle classi A,B,C dell’infanzia Darsena e alla Sbrana.

Anche il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, ha voluto prendere parte alla mattinata, portando i saluti e i complimenti per le opere realizzate, da parte dell’amministrazione comunale. Il vicesindaco Rossella Martina, la rappresentante di Immaginaria, Teresa Giorgetti, Maria Rosaria Francavilla di Assohotel Viareggio, insieme a Babbo Natale, hanno poi consegnato i diplomi di partecipazione a tutte le scuole, e i premi per gli alberi più belli selezionati da una apposita giuria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca