Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Spettacoli martedì 19 gennaio 2016 ore 10:00

Canzonissima di Carnevale, scadono le iscrizioni

Scade sabato alle 12 il termine per iscriversi al concorso di canzoni ideato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello



VIAREGGIO — Ultimi giorni per partecipare a “Canzonissima di Carnevale”, il concorso canoro ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello che dal 15 febbraio al 7 marzo, nel salone dello storico Gran Caffè Margherita, accenderà la sfida fra tutti i brani di Burlamacco editi dal 1980 a oggi.
Le iscrizioni, aperte via mail (canzonissimadicarnevale@gmail.com) chiuderanno alle 12 di sabato 23 gennaio: la domanda, compilata e firmata, deve riportare le generalità del cantante, il titolo dei brani presentati (massimo due per ciascun iscritto) e l'autorizzazione degli autori, solo nei casi in cui gli interpreti siano diversi dalle voci “originali” per le quali la canzone è conosciuta.
“Abbiamo già un bel parterre di canzoni – anticipa Renzo Pieraccini – che spaziano dal 1983 al 2015 ed è quasi ultimata anche la definizione dei sette presidenti che guideranno la giuria tecnica, uno diverso per ogni serata”.Sorprese in vista su più fronti: “Stiamo lavorando alla sigla di apertura e chiusura – conferma Alessandro Santini – e a un particolare allestimento del salone. Inoltre, avremo anche un volto femminile accanto al presentatore Mattia Di Vivona”.Allo studio della maestra Antonella Ciardiello, infine, c'è anche un'iniziativa per coinvolgere direttamente i più piccoli.
Tutto (o quasi) sarà svelato domenica 31 gennaio alle 11, quando al Gran Caffè Margherita si sorteggeranno le date di esibizione per le serate “eliminatorie” che, come l'intera manifestazione, saranno riprese dall'emittente media partner Rete Versilia News e trasmesse nei giorni seguenti all'interno del suo palinsesto e di quello di NoiTv.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità