QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 11 dicembre 2016

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 11:37

Carnevale flop e le casse piangono

Per l'ultimo corso mascherato l'incasso è stato di 100mila euro, anche se il tempo è stato clemente. E le casse di Burlamacco son vuote

VIAREGGIO — Sarà il Carnevale ricordato per le domeniche di maltempo, tra vento e pioggia, e per gli incassi che non fanno ridere Re Carnevale. E il rinvio dell'ultimo corso non è che abbia portato quelle grandi somme. I 100mila euro raccolti per la sfilata in notturna, l'ultima, non sono i 500mila che la Fondazione Carnevale sperava. E il buco è servito: in tutto il mese di Carnevale sono stati raccolti circa un milione e 442 mila euro. Solo il terzo corso mascherato ha portato un po' d'incasso, circa 350mila euro ma gli altri sono stati al di sotto delle aspettative. Il primo corso del 7 febbraio, il secondo del 14 febbraio 107mila euro, il quarto corso quello del 28 febbraio ha fatto incassare solo 71mila euro, l'ultimo quello di sabato in notturna dove sono stati letti anche i verdetti della giura che hanno decretato Barbarians di Galli il carro vincitore del 2016.

Un'edizione sfortunata e contrassegnata dal maltempo. La Fondazione aveva deciso di far slittare a febbraio il Carnevale per avere più possibilità di incontrare fine settimana miti ma così non è stato.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca